Niente da dire sulla nuova Graphics Suite 2017, CorelDRAW diventa un’esperienza creativa per tutti gli illustratori grafici. Di seguito elencherò quelle che per me sono le novità più importanti e degne di nota.
LiveSketch
Con il nuovissimo strumento LiveSketch, su tutti i dispositivi dotati di touch screen, i tratti disegnati a mano vengono interpretati e trasformati, con grande intelligenza artificiale, in curve vettoriali. Vedi questo video e capirai meglio questa incredibile funzionalità.
Ottimizzazione nodi
Un’altra importantissima novità è rappresentata dall’anteprima nell’utilizzo delle maniglie, in questo modo, possiamo essere più precisi nella creazione di nodi e curve.
Ottimizzazione dello stilo
L’esperienza nel disegno diventa più naturale ed i risultati saranno notevoli. Grazie alla perfetta compatibilità di Microsoft Surface e con i suoi favolosi strumenti: Surface Pen e il Surface Dial.
Corel font Manager
E’ possibile adesso gestire ed organizzare i vari font nel modo più semplice possibile. Inoltre potrai utilizzare dei font senza l’obbligo di doverli installare. E grazie ad un nuovo sistema di filtraggio ottimizzato, risparmierai del tempo nella ricerca del font.
Ci sono altre novità che potete approfondire nella pagina ufficiale del prodotto.
Voi cosa ne pensate?