Dobbiamo creare una grafica per pubblicizzare un evento, quindi mettiamo in atto tutta la nostra esperienza e scrupolosità per sbalordire il nostro cliente, ma uno dei rischi maggiori che che corriamo è quello di lavorare tante ore senza poi ottenere il risultato desiderato.
Quello che sto per raccontarvi è l’esatto opposto e cioè lavorare poche ore, o forse minuti o solo qualche secondo per ottenere un grande risultato.
Siamo in Inghilterra e un certo grafico di nome Dave è stato incaricato da Tom Hughes, proprietario di un Pub situato a Bridgnorth, di creare un manifesto che pubblicizzasse 4 eventi musicali. Il lavoro gli è stato commissionato tramite iMessage:
Ciao Dave, sono Tom, puoi fare un poster per le nostre serate musicali?
Certo amico. Mandami i dettagli.
Ven 05/05 – Michaela Wylde
Ven 26/5 – The Swinnertones
Ven 02/06 – 40’s Groove
Sab 10/06 – Crimson Child
A che ora cominciano?
Circa otto e mezza / nove
Consideralo fatto.
Ti ringrazio Dave
Questa è la conversazione sulla chat. Ebbene, Dave decide di farla stampare e incorniciarla, ottenendo così un manifesto pubblicitario geniale e allo stesso tempo efficace, dimostrando che il tempo lavorativo va impiegato nel miglior modo possibile e che la creatività è sempre ripagata.