la creatività ripaga

Dobbiamo creare una grafica per pubblicizzare un evento, quindi mettiamo in atto tutta la nostra esperienza e scrupolosità per sbalordire il nostro cliente, ma uno dei rischi maggiori che che corriamo è quello di lavorare tante ore senza poi ottenere il risultato desiderato.

Quello che sto per raccontarvi è l’esatto opposto e cioè lavorare poche ore, o forse minuti o solo qualche secondo per ottenere un grande risultato.

Siamo in Inghilterra e un certo grafico di nome Dave è stato incaricato da Tom Hughes, proprietario di un Pub situato a Bridgnorth, di creare un manifesto che pubblicizzasse 4 eventi musicali. Il lavoro gli è stato commissionato tramite iMessage:

manifesto-geniale-la-conversazione

Ciao Dave, sono Tom, puoi fare un poster per le nostre serate musicali?

Certo amico. Mandami i dettagli.

Ven 05/05 – Michaela Wylde
Ven 26/5 – The Swinnertones
Ven 02/06 – 40’s Groove
Sab 10/06 – Crimson Child

A che ora cominciano?

Circa otto e mezza / nove

Consideralo fatto.

Ti ringrazio Dave

Questa è la conversazione sulla chat. Ebbene, Dave decide di farla stampare e incorniciarla, ottenendo così un manifesto pubblicitario geniale e allo stesso tempo efficace, dimostrando che il tempo lavorativo va impiegato nel miglior modo possibile e che la creatività è sempre ripagata.

manifesto-genialeGrande Dave!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.